L’attento ascolto delle esigenze espresse dal mercato, consente a Zecchinon di individuare la possibilità di realizzare un prodotto che costituisca la giusta risposta alle necessità del pubblico italiano ed internazionale.

Brief

Art director e designer, assieme al team Ricerca & Sviluppo Zecchinon, definiscono le caratteristiche estetiche e funzionali che deve avere il nuovo progetto.

Moodboard

Il designer dà valore a quanto emerso dallo scambio di informazioni con Zecchinon e realizza i primi schizzi del nuovo prodotto: dal particolare al generale.

Progettazione

Una volta definite le eventuali modifiche da apportare, in un confronto continuo di spunti con il team aziendale e con l’art director il designer sviluppa ulteriormente il progetto entrando più in dettaglio.

Prototipazione

Prendono forma i prototipi, utili per la definizione finale, dalla gamma di finiture, e anche delle attrezzature e della meccanica di cui sarà dotato il nuovo modello. Nel frattempo l’art director progetta le diverse composizioni che andranno quindi fotografate per la realizzazione dei cataloghi della nuova collezione.

Produzione

Ora tutto è pronto per l’entrata in produzione del modello, creato come sempre con competenza e la passione che contraddistingue tutto lo staff Zecchinon.