News
LEGNO ANTICO
La finitura Zecchinon “Legno Antico” viene ricavata da legni invecchiati dagli ottanta ai cento anni, recuperati dalle parti esterne di vecchi chalet e baite di montagna. Lavorati con artigianalità e passione, rivivono i tempi moderni portando un po’ di storia nelle cucine delle nostre case.


TORNA INDIETRO

MDF LACCATO «METALLO LIQUIDO»
Questo particolare tipo di finitura è realizzato applicando cinque mani diverse di vernice con lavorazioni intermedie necessarie per realizzare un effetto metallico quasi reale.
Le finiture si contraddistinguono tra “METAL” o “OLD METAL” in varie tonalità.
ESSENZE
Questo materiale è identificato con il termine “impiallacciatura”, “tranciato” o “essenza” ovvero uno strato superficiale di legno che ricopre la struttura delle ante, dei fianchi e di tutti gli elementi che compongono il mobile. Le finiture si suddividono in legno al naturale, tinto e termotrattato.
LAMINATO HPL
Materiale costituito da diversi strati di materiale in fibra di cellulosa, impregnati con resine termoindurenti e quindi sottoposti all’azione combinata e simultanea di pressione e calore esercitata in speciali presse per un tempo determinato e variabile in funzione della tipologia di laminato. Svariate sono le finiture applicabili a questi materiali che possono essere rappresentate da semplici colori opachi e lucidi o effetti materici che rappresentano in modo quasi reale il legno, le pietre, il cemento o gli ossidi.
MELAMINICO
Lo sviluppo delle tecniche di stampa ha permesso di ottenere risultati estetici eccezionali: le carte oggi riproducono fedelmente tutti i legni naturali, non solo nel disegno ma addirittura nel poro. Oltre ai “legni” è possibile realizzare finiture superficiali diverse, più o meno ruvide o addirittura decorative.